San Pellegrino 11-11-2018

Decima Partita Girone di Andata
Stagione Calcistica 2018/19

7' st Genini (S. P.)

Escono a testa alta ma sconfitti i ragazzi di Mr. Foresti dal campo di S. Pellegrino.
Partita bruttina, caratterizzata dal campo in erba sintetica, piccolo e veloce dove gli spazi sono ridotti al minimo ed i contrasti sono pressoché inevitabili.
Ci si è messo pure l’arbitraggio “fastidioso” del sig. Longhi di Crema che pungolato spesso dal pubblico ha fischiato a senso unico, cacciando dal campo, un nervoso Guariglia per un fallo che doveva essere sanzionato a nostro avviso con il cartellino giallo.
Tuttavia, l’arbitraggio non deve essere un alibi, perché la nostra squadra è stata capace di costruirsi almeno 3 nitide palle gol nella prima ora di gioco, senza riuscire a concretizzarne nemmeno una.
I nostri avversari al contrario, nell’unico vero tiro in porta, hanno bucato la rete arancio verde castigando cinicamente, il primo e forse unico errore della nostra retroguardia.
Purtroppo la nostra partita è terminata in quell’istante, perché, dal gol subito in avanti, non siamo più riusciti ad impensierire la guardinga difesa biancorossa, che ha controllato senza problemi i nostri disordinati e velleitari tentativi di raggiungere il pareggio.
Risultato, 1 a 0 mazziati e pure cornuti…!!

PERSICO: S.V. tranne qualche uscita è praticamente spettatore non pagante, non riesce ad evitare la rete nell’unico tiro nello specchio della porta.

SCAINELLI: 5,5 dalle sue parti arrivano i pochi pericoli per la difesa uno dei quali risulterà fatale. Finisce la partita in confusione come la squadra.

ACERBIS: 6 onesta partita senza sbavature e senza particolari problemi. Siamo abituati a vederlo imperversare sulla fascia per cui ci risulta difficile accontentarci della sufficienza.

BRASI: 6 anche se sfodera una gagliarda prestazione in mezzo al campo, si intestardisce nel portare palla negli spazi troppo stretti, potrebbe sfruttare meglio la sua stazza.

LUSSANA: 6 tutto sommato non gli si può rimproverare nulla. Capitola anch’egli insieme al reparto nell’unica occasione da gol concessa all’avversario. Più Bonucci che Chiellini...

GOTTI: 6,5 il migliore dei nostri, imperversa e rilancia da vero difensore centrale. Non riesce, ma forse potrebbe, mettere una pezza in occasione del gol brembano.

COLOMBO: 6 bene anzi benissimo nel primo tempo, sparisce nella ripresa quando si entra nel momento decisivo della partita e la fatica comincia a farsi sentire. Più bello e divertente che concreto..!

ZUCCHELLI: 6,5 colpisce una traversa, sfiora il gol di testa ( ! ) e lavora sgobbando come sempre senza risparmiarsi. E’ ancora ( ai noi..) l’uomo più pericoloso della squadra..

ANDREONI: 6 si dà un gran da fare e confeziona alcune giocate pericolose, tuttavia non riesce ancora ad essere efficace come ci si aspetta da lui.

GUARIGLIA: 5 stava anche giocando una discreta partita ma il modo in cui si fa cacciare non è da giocatore d’esperienza quale è. Forse l’arbitro ha esagerato ma lui ci casca come un pollo..!! Non ci voleva.

CLARIS: 6 in flessione rispetto alle ultime uscite, il campo ridotto ingabbia la sua prorompente dinamicità. Svolge sempre il suo lavoro di corsa e raddoppi ma non vi è traccia di azioni pericolose nella sua partita.

TENGATTINI: S.V. fa quel che può ma ci vorrebbe di più.

CISSE': S.V. entra quando c’è da lottare, non combina un gran che e non sembra smaniare dalla voglia..

PERSIZZA: S.V.

san pellegrino vs gavarnese san pellegrino vs gavarnese san pellegrino vs gavarnese san pellegrino vs gavarnese san pellegrino vs gavarnese